Ascolti tv domenica 23 luglio 2023: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, domenica 23 luglio 2023? Su Rai 1 è andato in onda il film Raul Gardini. Su Rai 2 Tim Summer Hits. Su Rai 3 Le ragazze. Su Rete 4 Vacanze ai Caraibi. Su Canale 5 Bold Pilot – Leggenda di un campione. Su Italia 1 FBI. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv domenica 23 luglio 2023? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv domenica 23 luglio 2023, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Raul Gardini ha conquistato 1.484.000 spettatori pari all’11.6% di share. Su Canale5 Bold Pilot – La leggenda di un campione ha raccolto davanti al video 1.428.000 spettatori con uno share del 12%. Su Rai2 Tim Summer Hits ha interessato 1.275.000 spettatori pari all’11% (presentazione a .000 e il %). Su Italia1 FBI: Most Wanted ha intrattenuto 928.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 la replica de Le ragazze sigla 588.000 spettatori con il 4.9%. Su Rete4 Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale totalizza un a.m. di 461.000 spettatori (3.8%). Su La7 Yellowstone in replica ha registrato 165.000 spettatori con l’1.7%.
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Techetechetè è la scelta di 2.675.000 spettatori (20.1%). Su Canale5 Paperissima Sprint Estate registra 2.145.000 spettatori con il 16.1%. Su Italia1 N.C.I.S. incolla davanti al video .000 spettatori (%). Su Rai3 Sapiens – Un solo pianeta interessa 508.000 spettatori pari al 3.8%.
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.010.000 spettatori pari al 20%, mentre Reazione a Catena ha registrato 2.785.000 spettatori pari al 25.2%. Su Canale5, in replica, Caduta Libera! Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.148.000 spettatori (11.9%), mentre Caduta Libera! ha convinto 1.624.000 spettatori (15%).
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.