tv_news-logo

Paolo Borsellino: trama, cast e streaming del film su Canale 5

Questa sera, martedì 18 luglio 2023, va in onda Paolo Borsellino, film inteso come miniserie poiché diviso in due puntate andato in onda per la prima volta nel 2004. Diretto da Gianluca Maria Tavarelli, la miniserie è ambientata a Palermo e racconta la storia di un personaggio iconico che ha segnato il nostro paese. Ad interpretare il grande giudice ucciso dalla mafia è Giorgio Tirabassi. Di seguito vediamo la trama e chi fa parte del cast.

Trama

Chi non conosce il giudice Paolo Borsellino? La miniserie è ambientata a Palermo e parte nel momento in cui il giudice ha scoperto dalle indagini del capitano dei carabinieri Emanuele Basile che è in corso una nuova alleanza tra la mafia palermitana e quella corleonese. Così con Giovanni Falcone e Rocco Chinnici e altri come Leonardo Guarnotta e Giuseppe Di Lello crea un pool investigativo sulla nuova mafia. Gli arresti che ne conseguono trasformano quel team in un bersaglio facile per la mafia. Il primo a morire è Rocco Chinnici.

Paolo Borsellino: il cast del film

Ora che abbiamo visto la trama, possiamo soffermarci sul cast di Paolo Borselllino – Il film. Ad interpretare il giudice è Giorgio Tirabassi. Di seguito vediamo attori e personaggi:

Streaming e TV

Dove vedere Paolo Borsellino in diretta TV e live streaming? Come già anticipato, la pellicola va in onda in prima serata martedì 18 luglio 2023 alle ore 21:20 su Canale 5. Per seguire la diretta televisiva bisogna sintonizzarsi sul tasto 5 del telecomando. Chi invece vuole seguire il film in live streaming può accedere a MediasetPlay, servizio gratuito previa registrazione da usufruire sia via desktop che tramite app.