tv_news-logo

New Amsterdam 5: le anticipazioni (trama e cast) della quinta e ultima puntata del 5 luglio

Stasera, mercoledì 5 luglio 2023, alle ore 21,45 su Canale 5 va in onda la quinta e ultima puntata di New Amsterdam 5, la quinta e ultima stagione della serie tv sull’ospedale pubblico più antico d’America, tra vicende d’amore e storie piene di umanità. Dopo quattro stagioni piene di emozioni – dove abbiamo visto l’affascinante direttore sanitario dell’ospedale newyorchese farsi in quattro per trovare fondi con cui curare poveri casi disperati – nelle prossime settimane vedremo l’epilogo del dramma personale di Goodwin, rimasto vedovo con una bambina piccola e poi lasciato dal nuovo amore alla vigilia del matrimonio, e dei tanti personaggi che animeranno le ultime puntate della fortunata serie. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Questa sera va in onda l’ultimo episodio in assoluto della sere. Non ci sarà infatti una nuova stagione. Per Max è l’ultimo giorno da direttore sanitario del New Amsterdam e decide di portare Luna alla Parata delle Sirene, ma viene richiamato in ospedale per aiutare Yulia, una paziente che soffre di una sindrome rarissima che solo lui è riuscito a curare in passato. Nel frattempo, Iggy si occupa di Dimi, il figlio di Yulia, che non parla da un anno. Yulia viene operata da molti chirurghi. L’intervento dura molte ore ma si conclude con successo. Nel futuro Luna diventa la nuova direttrice sanitaria del New Amsterdam.

Cast

Abbiamo visto la trama della quinta e ultima puntata di New Amsterdam 5, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Canale 5? I personaggi del cast tornano tutti: Max Goodwin interpreta il protagonista Ryan Eggold; Janet Montgomery è la dottoressa Lauren Bloom; Tyler Labine è il dottor Iggy Frome; Mike Doyle è il marito del dottor Frome, Martin; Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds; Alejandro Hernandez è Casey Acosta; Sandra Mae Frank è la dottoressa Elizabeth Wilder.

“Non riesco a credere che siano già passate cinque stagioni, e che questa sia l’ultima – ha detto Ryan Eggold che interpreta Max Goodwin -. Sono profondamente emozionato di chiudere la serie e di mettere un punto a questa incredibile storia. Non sempre si ha questa opportunità… sarà un ultimo capitolo appassionante. Grazie per questo viaggio incredibile. Mi mancheranno tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso”. Lo sceneggiatore David Schulner spiega che la quinta stagione finirà lì dove tutto è iniziato: “Penso che sia importante tornare all’energia della prima stagione… tutte le storie che hanno entusiasmato gli spettatori troveranno una degna conclusione”.