tv_news-logo

Un cuore, due destini: trama, cast, quante puntate e streaming

Da martedì 4 luglio 2023 alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Un cuore, due destini, miniserie tv in sei episodi (due a settimana) di genere thriller. Si tratta di una produzione franco-belga, diretta dal regista Frank Van Passel. La serie, che nella versione originale si intitola “Enquête à coeur ouvert” (“Indagine a cuore aperto”), è ambientata nella rinomata località turistica francese Biarritz. E dietro una trama dalle tinte fosche nasconde temi molto delicati. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Tutto ruota attorno a un trapianto di cuore. Florence, interpretata da Claire Keim, deve affrontare una delicatissima operazione che le salverà la vita. Nonostante le paure iniziali, dopo il trapianto Florence è una donna completamente rinata. Tuttavia ora prova la comprensibile curiosità di conoscere chi fosse il suo donatore. Si tratta di Ana, una studentessa belga morta per un incidente stradale. Simon, il padre della giovane, inizia a indagare per scoprire la verità. Intanto le vicende di Ana e di Florence si incrociano con quella di Zoé: è la figlia che Vincent, l’attuale marito di Florence, ha avuto da una precedente relazione.

Un cuore, due destini: il cast della serie tv

Abbiamo visto la trama di Un cuore, due destini, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Un cuore, due destini in onda su Rai 1? In tutto andranno in onda tre puntate da due episodi ciascuna (totale: 6 episodi). La prima puntata andrà in onda martedì 4 luglio 2023; la terza e ultima martedì 18 luglio 2023. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Streaming e tv

Dove vedere Un cuore, due destini in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.